«Ecco la Oderzo che sarà»
Via libera in Consiglio al piano dei lavori pubblici per il prossimo triennio
ODERZO - Approvato in Consiglio comunale a Oderzo il piano triennale dei lavori pubblici 2014-2016.
L’assessore Ermes Campigotto ha segnalato i prossimi interventi dell’opitergino.
Per l’anno in corso è prevista la realizzazione del secondo stralcio della scuola elementare Dall’Ongaro. Come poi segnalato dal sindaco Dalla Libera, il cantiere può essere aperto perché riguarda una parte indipendente dall’attività didattica.
Per il prossimo anno, come già annunciato in settimana, è prevista la ciclabile tra Rustingné e via tre Piere, opera finanziata da privati per 140.000 euro grazie a una perequazione con l’azienda che ha realizzato il supermercato.
Inoltre sempre per il 2015 verrà realizzata la scuola di Piavon grazie alla possibilità prevista dal Governo di poter sforare il patto di stabilità relativamente ad un intervento che riguardi esclusivamente l’edilizia scolastica. «E dovremo farlo subito – ha detto Dalla Libera – perché il Governo prevede questa possibilità solo per il 2015».
Lo sforzo economico ammonterà a un milione e 400mila euro.
«Per il 2016 – ha detto Campigotto – prevediamo il primo stralcio dei lavori alla scuola media Amalteo. In questo caso diminuisce l’importo dello stralcio, perché non è permesso l’utilizzo di avanzo di amministrazione. Quindi si passa da un milione e 150.000 euro a 402.000 euro».