20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Mogliano

«Dopo Renzi anche il sindaco dovrebbe dimettersi»

Il giorno dopo il Referendum, ecco a Mogliano (dove ha votato quasi il 77% degli aventi diritto) i commenti degli schieramenti politici. Azzolini contro la maggioranza.

|

|

«Dopo Renzi anche il sindaco dovrebbe dimettersi»

MOGLIANO - La città di Mogliano ha risposto al quesito referendario andando a votare in massa raggiungendo la percentuale 76,89%.

 

Il risultato è stato, come in tutto il Veneto, favorevole al No. Queste le percentuali: 7.220 voti per il Si pari al 43,81%, 9.252 voti per il No pari al 56,20%.

 

In tutte le sezioni ha vinto il No, eccetto una, con percentuali schiaccianti a Marocco, Zerman e Bonisiolo dove il No ha toccato la percentuale del 68%, ma ottimi risultati per il No sono stati raggiunti anche nelle sezioni di Mogliano.

 

Il punto di vista dell’Amministrazione è riassunto dal Vice Sindaco, Diego Bardini, che precisa: “ Il risultato di questo referendum è stato molto chiaro ed il distacco tra le due parti contendenti è talmente forte che il premier giustamente ha tratto le conclusioni annunciando le sue dimissioni.

 

Ora vedremo quello che si deciderà. E’ certo che non si potrà votare con la legge elettorale che abbiamo. E’ necessario che prima si proceda velocemente ad una correzione di questa legge.”.

 

L’ex Sindaco Giovanni Azzolini. Oggi consigliere di opposizione: “In teoria le votazioni nazionali non dovrebbero influire sugli assetti territoriali. Non a Mogliano che grazie all’effetto Renzi elesse un sindaco che non avrebbe potuto vincere né per le sue capacità, né per il suo consenso personale.

 

Se Renzi si dimette dovrebbe farlo anche il Sindaco Arena pubblicamente schierata per il Si.”.

 

Gianfranco Vergani

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×