18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Castelfranco

«Disoccupazione non va più trattata in modo emergenziale»

Sindaci di Marca Occidentale al lavoro con consorzio In Concerto

|

|

CASTELFRANCO - "Dobbiamo condividere le forze. Dobbiamo ragionare su grandi aree e su grandi temi come quello dell'emergenza del lavoro. Ma forse dovremmo usare parole nuove: non più emergenza ma capacità di programmare, gestire e risolvere certe criticità. La domanda che dobbiamo farci e': se il lavoro manca che cosa possiamo fare? Dobbiamo metterci accanto agli enti e alle aziende per 'sentire' i bisogni di ogni parte. E dobbiamo ricordarci che il lavoro, dare il proprio apporto alla società, e' una questione di dignità delle persone. Ma non possiamo pensare che siamo noi singoli sindaci a suggerire le buone pratiche. Serve una visione allargata e serve camminare insieme".

A dirlo il Sindaco di Vedelago, Cristina Andretta, intervenendo ieri al convegno organizzato a Castelfranco, al Teatro Accademico dal Consorzio In Concerto, su lavoro e inclusione sociale, in qualità di portavoce dei comuni della Marca Occidentale. In sala, per la Marca Occidentale, erano presenti i sindaci di Resana, Loris Mazzorato e Riese Pio X, Matteo Guidolin  ed il Presidente del Consiglio Comunale di Loria, Michele Guidolin.

 


"Possiamo - ha continuato Andretta - portare la nostra esperienza ma poi servono gli esperti ed in questo senso è positivo il lavoro che sta facendo il consorzio In Concerto. Vogliamo un approccio allargato. Vogliamo una grande visione. Mettersi insieme e' un inizio. Rimanere insieme e' un progresso. Lavorare insieme e' un successo".

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×