28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Calcio

Calcio

«Col LiaPiave vogliamo vincere»

Treviso, mister Claudio Ottoni fa il punto della situazione e traccia la strada per l'immediato futuro

|

|

«Col LiaPiave vogliamo vincere»

TREVISO – Il Treviso di mister Claudio Ottoni giocherà i playoff domenica alle 15 in casa contro il LiaPiave di Albino Piovesan. Ecco il punto della situazione da parte del tecnico biancoceleste.


“Ribadisco che non ci deve essere nessun rammarico. I ragazzi sono stati bravi ieri e durante tutto l’arco del campionato. Non capisco il senso di un eventuale rammarico nostro, forse altre squadre lo possono avere visto che erano di molte lunghezze davanti a noi. Abbiamo fatto sicuramente un buon girone di ritorno, in recupero.


Meritiamo i punti che abbiamo fatto. Noi sapevamo che il destino non era unicamente nelle nostre mani e così è stato. Onore e merito alla vincitrice del campionato. Sicuramente non si meritava di perdere lo scontro diretto con loro in casa, ma il calcio è anche questo. In qualsiasi gioco la componente fortuna è a volte fondamentale e determinante, in quell’occasione noi non ne abbiamo avuta”.


 


“Da qui in avanti sappiamo che il cammino nei playoff è un terno al lotto, fatto inizialmente da partite secche. Abbiamo comunque a nostra disposizione 2 risultati su 3 e il vantaggio di giocare in casa davanti al nostro pubblico che spero numeroso a nostro sostegno. Dal punto di vista di gioco non siamo una squadra che sa amministrare il risultato e questo è il nostro tallone di Achille. L’obbiettivo rimane quantomeno passare i turni del nostro girone il 1 e 8 Maggio, accedendo così alla fase nazionale”.


 


“I ragazzi devono essere contenti di quello che hanno fatto fino ad ora e lavorare serenamente in vista delle prossime partite, importanti e decisive. Noi conosciamo la nostra forza e soprattutto dobbiamo riconoscere i nostri limiti e ripartire da questi come gruppo.


 


Il Liapiave è una squadra che ha sempre fatto campionati di vertice, ha vinto la Coppa Veneto ed ha una società alle spalle ambiziosa. Loro come anche la Vigontina hanno avuto il crollo maggiore nella seconda parte del campionato. Speriamo non stiano attraversando davvero un buon momento. Noi dalla nostra parte abbiamo il fattore campo: dobbiamo giocare per vincere”.


 

Altri Eventi nella categoria Calcio

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia
Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

Calcio

I rossoneri vincono 3-0 sul campo del Sassuolo, inutile il successo dell'Inter contro la Sampdoria

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

ITALIA - Il Milan vince lo scudetto 2021-2022 ed è campione d'Italia.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×