25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Oderzo Motta

«CHI INFORMA IL GOVERNATORE?»

Il consigliere di opposizione Silvana Boer contro il sindaco Roberto Zanchetta

| |

| |

«CHI INFORMA IL GOVERNATORE?»

Ponte di Piave - Ecco la prima polemica politica a Ponte di Piave dopo le recenti amministrative.

Silvana Boer ha detto: «Nei giorni successivi alle elezioni il Sindaco di Ponte di Piave Zanchetta ha pubblicato sul “Gazzettino”un articolo ripreso dal “Corriere del Veneto” il 26 u.s. con il titolo “ I bravi amministratori e lo scenario cambiato” che evidenzia il compiacimento espresso “in prima persona” dal Governatore del Veneto Galan per il successo ottenuto in molti piccoli comuni veneti tra i quali, sottolinea, anche Ponte di Piave da amministratori di aree politiche diverse tutti gratificati come i “migliori in Italia”.

La soddisfazione del Sindaco andrebbe, a mio avviso, prudentemente contenuta e non enfatizzata con il ruolo ricoperto nell’Associazione dei Comuni, tenuto conto che, contro la sua amministrazione, è tutt’ora pendente una censura dell’Autorità di Vigilanza sugli appalti per i lavori pubblici (espressa con Del. N. 41 del 24.09.08) per irregolarità relativa a spese di progettazione di un’opera pubblica.

Al Sindaco vengono contestati “una manifesta violazione della normativa comunitaria”, “la violazione del generale principio di buona amministrazione”, “il conseguente danno erariale segnalato, per competenza, alla Procura della Corte dei Conti”.

Ho ritenuto opportuno segnalare quanto sopra non per malanimo nei confronti del Sindaco, con il quale mi confronto nella sede istituzionale del Consiglio Comunale, quanto per suggerire rispettosamente al Governatore un più attento controllo sulla attendibilità delle sue fonti di informazione.

Ricordo che nel corso del recente confronto elettorale a Ponte di Piave, la figura del Governatore è stata chiamata in causa a fini di parte, in una spiacevole polemica, sulla base di voci non doverosamente controllate e documentatamente confutabili» conclude Boer.

 

Foto: www.giannidesti.com

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×