20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Castelfranco

«Attenta ai ladri, mi manda la Regione…». Poi la deruba

Vittima una casalinga 40enne residente in via Molise

|

|

«Attenta ai ladri, mi manda la Regione…». Poi la deruba

CASTELFRANCO – Si è presentata in un’abitazione di via Molise spacciandosi per un’incaricata della Regione: «Mi fa entrare, c’è la possibilità di installare un dispositivo anti-ladri: è tutto gratuito…». Con questa scusa una ladra è riuscita a farsi aprire dalla padrona di casa, una casalinga 40enne.

Poi l’ha convinta farle fare un giro nelle varie stanze, facendosi mostrare i punti dell’abitazione in cui teneva soldi e gioielli di famiglia. Per la truffatrice è stato un gioco da ragazzi: dopo che ha carpito la fiducia della malcapitata ha esplorato l’abitazione, scoprendo il punto in cui erano tenuti gli oggetti di valore.

 

Senza che la vittima si rendesse conto di nulla, ha preso appunto soldi e contanti, ha illustrato il finto progetto della Regione e quindi si è congedata salutando in modo garbato.

Solo successivamente alla casalinga è venuto qualche dubbio sul perché della visita, ha controllato in casa e quindi ha avuto l’amara conferma: quella gentile signora altro non era che un’abile ladra.

 

A quel punto non le è rimasto altro da fare che rivolgersi i carabinieri, i quali hanno raccolto la descrizione della truffatrice ed hanno fatto scattare gli accertamenti. Non è escluso che la donna possa essere responsabile di altri fatti simili.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×