20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Oderzo Motta

«Associazioni senza un soldo: perché?»

Giancarlo Magro (Ormelle Futura) attacca la Giunta sul taglio dei contributi al mondo dell'associazionismo locale

|

|

«Associazioni senza un soldo: perché?»

ORMELLE - Minoranza contro la Giunta a Ormelle: oggetto del contendere, l’azzeramento dei contributi. In una nota, Giancarlo Magro (nella foto) di Ormelle Futrura spiega il motivo della protesta: «Le associazioni del Comune di Ormelle si sono viste azzerare i contributi da parte della amministrazione guidata dal Sindaco Sebastiano Giangravè.

 

Senza una motivazione importante e dirottando i fondi verso altre voci di bilancio - dice Magro - il consiglio comunale ha approvato una variazione al bilancio 2014 che lascia senza contributi le associazioni e la Pro Loco, mettendo in difficoltà i già delicati bilanci di queste organizzazioni che sono il cuore del tessuto sociale di questo comune».

E continua: «Con il loro continuo e importante lavoro contribuiscono alla crescita e formazione dei nostri giovani distogliendoli da possibili devianze e insegnando loro lo stare assieme con spirito di gruppo di collaborazione e di amicizia».

 

«La lista civica Ormelle Futura ha votato contro queste decisioni, prive di sostanza e ingiustificate, visto che la copertura finanziaria c'era. Ci chiediamo queste decisioni sono rispettose dei regolamenti comunali vigenti? O sono stati, in questo caso, disattesi? Inoltre perché tutto questo non è stato detto in campagna elettorale ed è stato fatto di sorpresa dopo le elezioni, privando così i cittadini di quella trasparenza tanto auspicata proprio dal sindaco Giangravè? Perché colpire proprio l'associazionismo? Se c'erano dei problemi nella gestione perché non si è voluto intervenire in quei casi, invece di colpire tutti?».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×