18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Basket

Basket

«ARRABBIATO E PREOCCUPATO»

Così coach Repesa dopo la sconfitta di Cremona, in attesa di Brindisi

| |

| |

«ARRABBIATO E PREOCCUPATO»

TREVISO - La Benetton giovedì 6 alle 18.15 affronterà al Palaverde la Enel Brindisi degli ex Dixon e Maresca, rilanciata dalla vittoria di ieri con la Scavolini e dal cambio del coach.

A tre turni dalla fine del girone d'andata, per Treviso due gare in casa e una in trasferta (giovedì con Brindisi al Palaverde, domenica a Cantù e sabato 15 ancora in casa con la Pepsi Caserta) per cercare i punti necessari alla qualificazione nelle prime 8, che vale il pass per le Final 8 di Coppa Italia a Torino.

Coach Repesa, preoccupato o arrabbiato?

"Tutti e due, sono preoccupato perchè la gara di ieri ha dimostrato che sotto canestro non abbiamo copertura. Finche' siamo freschi giochiamo bene, e lo si è visto nella prima parte di ieri quando siamo stati fluidi e abbiamo mostrato buone cose. Poi quando subentrano le rotazioni e la stanchezza nei lunghi, il gioco si inceppa e perdiamo fluidità e lucidità, soprattutto sotto canestro fatichiamo tanto. Arrabbiato perchè ai primi problemi incontrati nella partita ci siamo fermati e ci siamo persi uscendo mentalmente di gara.

In attacco non siamo andati male, il gioco c'era, ma in difesa abbiamo perso ritmo e aggressività, cedendo le armi con troppa facilità. Poteva essere addirittura più pesante il passivo, ci siamo proprio sciolti e questo veramente è allarmante. Di questo dobbiamo scusarci con i nostri tifosi e con la nostra proprietà, ma soprattutto dobbiamo lavorare tutti per risolvere i problemi palesati ieri."

Ora come metabolizzare questo brutto passo falso, come un episodio o qualcosa di più preoccupante?

"Non so, io spero sia stato solo un episodio a sè, ma questo lo dobbiamo analizzare tra noi. Oggi faremo un'approfondita e seria riunione, dove bisognerà chiarire alcuni aspetti che ieri sera ci hanno condannato e vogliamo trovare risposte chiare su quanto accaduto ieri.

Non possiamo giocare partite così, e ora abbiamo queste tre partite prima della fine del girone d'andata dove non possiamo sbagliare per ottenere la qualificazione alla Coppa Italia. Non sarà facile e proprio per questo dobbiamo vederci chiaro e cancellare questa partita negativa."

Giovedì c'e' Brindisi, tornata in forma, e domenica Cantù che ha battuto Milano ed è seconda.

"Il calendario è fitto e gli avversari sono sempre probanti. Ma dobbiamo guardare avanti e soprattutto guardare a noi stessi, solo se giochiamo al massimo e stiamo nella partita per tutti i 40 minuti possiamo fare risultati importanti, lo ripeto da inizio stagione.

Le prossime gare non fanno eccezione, dobbiamo riprenderci e fare i punti per la coppa, sia in casa che in trasferta."

 

benettonbasket.it 

 

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×