28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Mogliano

«A quando il Pat di Mogliano?»

L'ex assessore Bortolato stigmatizza l'operato dell'Amministrazione comunale: «Siamo due anni che attendiamo la conferenza di servizi»

|

|

«A quando il Pat di Mogliano?»

MOGLIANO – Qualche sera fa il Consiglio Comunale si è riunito in seduta straordinaria su richiesta del Gruppo Consiliare “Azzolini Sindaco” per discutere sugli indirizzi del Consiglio per tempi e modalità di approvazione del Piano di Assetto Territoriale.

 

L’attuale maggioranza ha deciso di cestinare il PAT messo a punto dalla precedente amministrazione e di fare un nuovo piano.

 

«Sono ormai passati due anni – ricorda Davide Bortolato Consigliere della lista Azzolini Sindaco – dall’adozione del nuovo strumento urbanistico che manda in pensione il vecchio PRG, ma l’Amministrazione guidata dal Sindaco Arena, disattendendo gli impegni presi con la Provincia, non ha ancora convocato la conferenza dei servizi per l’approvazione definitiva».

 

«Grazie al contributo di cittadini, associazioni e professionisti la nostra amministrazione ha redatto, tra il 2011 ed il 20113, ed adottato un PAT che poneva come obbiettivi la salvaguardia del territorio, la sostenibilità ambientale e la riqualificazione della aree degradate».

 

«L’Amministrazione Arena – continua Bortolato -  ha deciso di cestinare il nostro lavoro e di fare un nuovo e costoso PAT solo per partito preso visto che il nostro non porta la loro firma. In questi due anni l’attuale Giunta non ha ancora prodotto nulla  e, nel frattempo, è il vecchio PRG a dettare le norme per il territorio con tutti i suoi pesanti metri cubi».

 

«Abbiamo proposto al Consiglio Comunale di approvare subito il PAT già pronto – conclude Bortolato -  visto che l’attuale maggioranza avrà spazio decisionale per la stesura del piano di dettaglio. Purtroppo abbiamo assistito all’ennesimo spreco nel voler rifare quello che era già fatto solo perché realizzato dalla precedente amministrazione».

 

Gianfranco Vergani

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

11/09/2022

Mogliano, indetto il bando "caro bollette"

Il sindaco: «L’attuale aumento del costo dell’energia ha messo in difficoltà molte aziende ed enti, ma soprattutto le famiglie più fragili, che sempre più spesso vengono a chiedere aiuti».

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×