29/04/2024poco nuvoloso

30/04/2024sereno

01/05/2024pioggia debole

29 aprile 2024

Castelfranco

Street food e artigianato da ogni angolo d’Europa a Castelfranco

Nel prossimo fine settimana torna la rassegna “Regioni d'Europa – Mercati Internazionali”

| Margherita Zaniol |

| Margherita Zaniol |

Regioni d'Europa

CASTELFRANCO VENETO - Dal 19 al 21 aprile, Castelfranco Veneto si trasforma in un crocevia culturale e gastronomico con la sesta tappa del tour nazionale Regioni d'Europa – Mercati Internazionali. L'atmosfera vivace e multiculturale invaderà Piazza Giorgione, accogliendo oltre 50 espositori da tutto il mondo. Dopo il successo registrato a Latina, la kermesse internazionale approda in questa pittoresca cittadina per tre giorni intensi e appassionanti. "Sarà un'esperienza sensoriale unica", promette l'organizzatore, con l'opportunità di assaporare delizie provenienti da Spagna, Scozia, Austria, Francia, e molte altre destinazioni, insieme alle eccellenze culinarie italiane.

 

Ma non è solo questione di cibo: l'evento offre anche un'ampia vetrina per l'artigianato di qualità proveniente dalle diverse regioni nazionali e internazionali. Dalle mini crepes olandesi alle specialità siciliane, dalle birre inglesi alle spezie esotiche, l'offerta è variegata e invitante. Tra i protagonisti di questa festa della cultura e della gastronomia c'è la Scozia. Lo stand dedicato alla delegazione scozzese offre un viaggio attraverso i sapori e i colori di questa affascinante terra. Dai whisky ai fudges, dalle sciarpe in lambswool ai cappelli in Harris Tweed, gli espositori scozzesi portano con sé un pezzo della loro identità. L'evento non è solo un'occasione per deliziare il palato, ma anche per scoprire le radici culturali e le storie dietro i prodotti.

 

Tra le curiosità offerte, la storia del Clan Italia, fondato da Michael Lemetti, stilista italo-scozzese di grande successo nel Regno Unito. Il suo legame con l'Italia e la Scozia si riflette nei colori e nei simboli che ora sono diventati parte integrante delle celebrazioni e delle tradizioni italiane in terra scozzese. Regioni d'Europa è un progetto ambizioso realizzato da Apeca, Prisma, Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza in collaborazione con FIVA ASCOM. L'ingresso è gratuito e l'evento, con orario continuato, inizia alle ore 16 di venerdì 19 aprile, concludendosi nella tarda serata di domenica 21 aprile. Castelfranco Veneto si prepara quindi ad accogliere visitatori provenienti da ogni angolo della regione per un'esperienza che celebra la diversità e l'eccellenza culinaria e artigianale.
 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Margherita Zaniol

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×