29/04/2024sereno

30/04/2024sereno

01/05/2024pioggia debole

29 aprile 2024

Lavoro

“Better together”

In occasione della Milano Design Week 2024, Spazio Fonte ospita, in partnership Con Moon Boot, un’esposizione collettiva curata da the Pink Lemonade

|

|

“Better together”

"Better Together" è la rappresentazione dei valori di Spazio Fonte e della visione dei suoi fondatori: creare uno spazio a Milano che permetta ad artisti e creativi da tutto il mondo di condividere arte, cultura ed esperienze. Dopo il successo del debutto nel 2023, l'idea di affidare a più partner la curatela e l’organizzazione dell’evento è una dimostrazione dell’importanza attribuita ai concetti di network ed amicizia. Nel selezionare le opere esposte, Spazio Fonte si è affiancato a The Pink Lemonade - un progetto curatoriale digitale, fondato nel 2016 dall'artista Francesco Vullo, con la missione di rendere tutte le forme di arte visiva sempre più accessibili al pubblico dei social media.

 

Moon Boot, storicamente legato al mondo del design e oggi parte delle collezioni permanenti del MoMA di New York e della Triennale di Milano, sostiene con entusiasmo il pensiero e il lavoro degli artisti coinvolti, facendosi promotore delle sinergie tra amicizia, design e creatività. Un evento che si sposa perfettamente con una delle missioni principali del brand, fin dagli anni ‘70: sperimentare e scoprire mondi nuovi, con un occhio a tutto ciò che è iconico.   L'esposizione offre un'esperienza che sfida la percezione del visitatore del mondo che lo circonda. Gli oggetti di uso quotidiano subiscono una metamorfosi, incorporando nuove funzioni che si affiancano all'uso convenzionale. Questo processo di trasformazione illumina gli oggetti ordinari sotto una nuova luce, dimostrando come l'uso di forme e materiali possa stimolare la nostra immaginazione, confondendo i confini tra realtà e fantasia, funzionalità ed estetica.  

 

Spazio Fonte, The Pink Lemonade e Moon Boot®️ ti invitano a scoprire "Better Together", per un'esplorazione non-convenzionale, dove il design si intreccia con la nostra esistenza quotidiana. Better Together è una mostra di Spazio Fonte, The Pink Lemonade e Moon Boot®️, visitabile dal 15 aprile, ogni giorno, dalle 10 alle 18, in via dei Fontanili 13. All’interno della mostra sono esposte opere dei seguenti artisti o studi di design: Alaska Alaska, Arian Fasihzadeh, Ben Kelly, Benjamin Edgar Gott, Bloc Studios, Buero at Large, CContinua + Mamt, Domenico Romeo, Francesco Lucini, Francesco Vullo, Lisa Cipriano, Manon Coppens + Julia Ippolito, MycoAudio, Marius Boekhorst, Paolo Nocera, PutPut, Ratio Rei.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Annunci Lavoro

Cerchi o offri lavoro? Accedi al servizio di quice.it. Seleziona tipologia e provincia per inserire o consultare le offerte proposte!


vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×